Il 9 e 10 aprile si terrà il Convegno di Tekima per la prima volta nella suggestiva location dello Chervò Golf Hotel & Resort.
Cinque relatori d’eccezione condivideranno le loro conoscenze sugli aggiornamenti normativi, tecnici e legali che definiscono il mercato nordamericano dell’automazione industriale.
Conosciamoli meglio:
John Kovacik
Ex Principal Engineer c/o UL Solutions, membro del National Electrical Code (NEC®) Correlating Committee e fondatore della società di consulenza Trusted Safety Solutions LLC.
Argomenti:
- Metodologie di cablaggio conformi all’edizione 2023 del NFPA 70 (NEC).
- Cablaggio di macchinari industriali.
- Distinzione tra cablaggi a bordo macchina (UL 2011 / NFPA 79) e in campo (NFPA 70).
- Esempi di violazioni del NFPA 70 (NEC).
Steve Douglas
Senior Technical Codes Specialist in QPS Evaluation Services Inc. con oltre 30 anni di esperienza nella field evaluation di macchine destinate al Nord America.
È stato vicepresidente del Canadian Electrical Code, presidente del 2021 SPE-1000 Model Code e membro del comitato tecnico per la definizione degli standards NFPA 70 e NFPA 79.
Argomenti:
- Principali novità introdotte dall’edizione 2024 del Canadian Electrical Code.
Silvio M. Iannone
Ingegnere elettrico di UL Solution specializzato nella progettazione e valutazione secondo gli standard nordamericani UL 508a, NFPA 79 e UL 2011 di quadri elettrici e macchinari per l’automazione industriale.
Argomenti:
- Principali novità introdotte dalla più recente edizione del NFPA 79.
- Confronto NFPA 79 / UL 2011.
UL Solutions Lead Field Engineer e Field Evaluator specializzato in Hazardous Locations.
Argomenti:
- Introduzione alle Hazardous Locations.
- Differenze EU / USA nella classificazione delle zone pericolose.
- Principali tipologie di protezione e metodologie di cablaggio.
- Conformità dei prodotti alle norme nordamericane.
Avvocato abilitato all’esercizio della professione legale negli Stati Uniti e in Italia, con ventennale esperienza in transazioni internazionali IT / USA, socio del prestigioso studio Fox Rothschild.
Argomenti:
- Principali problematiche contrattuali ed extra contrattuali per le aziende che esportano negli USA.
- Inadempimenti delle disposizioni del National Electrical Code dal punto di vista contrattuale e della responsabilità da prodotto.
Per iscriverti all’evento, contatta il tuo Area Manager di riferimento o invia un’e-mail all’indirizzo marketing@tekima.com.