L’interfaccia di connessione (PIC) è un dispositivo che viene installato all’esterno del quadro elettrico e permette all’utente di interfacciare un computer, un PLC, o altri devices con i dispositivi presenti al suo interno senza doverlo aprire. La possibilità di interfacciarsi con il contenuto del quadro senza aprire la porta consente di eliminare alcuni potenziali rischi per la sicurezza, uno dei quali è l’Arc Flash. Un Arc Flash è un malfunzionamento estremamente pericoloso del sistema che si verifica quando tra i conduttori in tensione si genera un corto circuito. Questo può accadere quando i conduttori non possono più sostenere la tensione applicata, o quando l’isolamento tra i conduttori è danneggiato. Come risultato, l’aria circostante tende a ionizzare e a creare il cosiddetto “Arc Flash”.
La nostra interfaccia di connessione in versione standard contiene una presa elettrica duplex con interruttore automatico differenziale (GFCI), un connettore RJ45, una porta USB e un eventuale D-Sub a 9 pin, tutti connettori che vengono comunemente utilizzati da PLC, computers o altri dispositivi programmabili. L’interfaccia di connessione può comunque essere personalizzata in funzione delle diverse esigenze e può essere fornita con qualsiasi combinazione di connettori elettrici o di comunicazione.
Il corpo è realizzato in alluminio pressofuso con rivestimento epossidico, guarnizione in elastomero termoplastico e leve in acciaio inossidabile con eventuale rivestimento della maniglia in poliammide.
Visita la sezione dedicata del nostro sito internet.